Muffa-allergie-interni-umidità-fase

Muffa, allergie e altri effetti negativi causati da un livello sbagliato di umidità in casa

L'effetto immediato di un alto livello di umidità è un senso di disagio.

La muffa è un effetto dell'eccesso di umidità.

L'alta umidità all'interno di casa può avere effetti sulla tua salute. Troppa umidità favorisce lo sviluppo di funghi, muffa e altri allergeni provocati da batteri. La muffa ad esempio può influenzare problemi respiratori preesistenti, causare cattivi odori, che, se non vengono prese le debite precauzioni, si diffondono rapidamente attraverso prese d'aria e dietro ai muri. Gli acari della polvere sono un altro problema quando l'umidità è alta, soprattutto per persone che soffrono di asma ed altre allergie.

Muffa-allergie-interni-umidità-umido
La muffa appare in zone umide della casa e influisce sul benessere.

L'eccesso di umidità interessa i muscoli e le articolazioni. Quando l'umidità è alta, i legamenti, muscoli e tendini tendono ad espandersi e peggiorano il mal di schiena e le artriti.

La muffa e altri batteri che si diffondono in casa possono essere la spiegazione di un malessere. Un approccio preventivo al fine di avere aria più sana in casa è quello di mantenere il livello di umidità tra i valori consigliati dal 50 al 60%. Un deumidificatore ti può aiutare a raggiungere questo obbiettivo. Questi dispositivi ti aiuteranno a rimuovere l'eccesso di umido, evitare danni all'abitazione e ti aiutano ad avere un clima sano in casa.

La muffa: il lato oscuro dell'umidità

Gravi conseguenze della muffa e come evitarle

Muffa-oscuro-lato-umidità-teaser
Leggi di più!

4 tipici segni di problemi di umidità; la muffa nera è solo una di questi

Scopri se ci sono problemi di umidità nella tua casa attraverso questi tipici segnali.

Tipici-segnali-umidità-muffa-teaser
Leggi di più!