Step-come-liberarsi-della-muffa

4 passi per liberarsi della muffa e di altri problemi di umidità

Fasi e suggerimenti per eliminare i problemi di umidità in casa.

Come togliere la muffa?

La muffa può essere problematica in casa. Sebbene esistano prodotti per trattarla e rimuoverla, ci sono delle alternative per una rapida ed efficace soluzione. Scopri come liberarti della muffa in 4 semplici passaggi.

1. Colpire la fonte: l'umidità

Le muffe sono causate principalmente dall'umidità. Se togli la muffa ma non riduci l'umidità, stai rimandando l'inevitabile: muffe nere e altri funghi appariranno. Perciò, oltre a domandarti “come togliere la muffa”, dovresti domandarti anche “come ridurre l'umidità”.

2. Trattare la muffa

Come trattare la muffa? Se è gia presente, dovresti preoccuparti di toglierla. Ci sono diversi modi per farlo, potrebbe essere conveniente acquistare uno spray anti-muffa che ti aiuterà a rimuoverla facilmente.

Fasi-liberarsi-muffa-bagno
I prodotti anti-muffa possono aiutarti a eliminare la muffa già presente.
3. Pulire e arieggiare

E' importante pulire le superfici e i materiali che sono soggetti a muffa, come libri, mobili e abiti. Inoltre, le finestre andrebbero aperte regolarmente per far circolare l'aria in casa e in stanze come soffitte, camere da letto e cucine. Ventole di aerazione andrebbero usate in stanze piccole e umide come cucine e bagni.

4. Prevenire è la soluzione

La chiave per fermare la muffa ed altri effetti dannosi è controllare l'umidità in casa. Come già detto, i luoghi umidi sono la fonte di muffa. E' facile liberarsi dell'eccessiva umidità con un deumidificatore. Diventerà il tuo migliore alleato, diminuendo l'umidità per ottenere il clima perfetto in casa. Con il giusto livello di umidità, manterrai la tua casa protetta dagli effetti negativi dell'eccesso di umidità.

Passi-liberarsi-muffa-camera-da-letto
La muffa può formarsi in ogni stanza della casa, anche in camera da letto. Un deumidificatore può evitarlo.

Adesso che sai come combattere l'eccesso di umidità, la muffa ed altri spiacevoli effetti non dovrebbero essere un problema. Ricorda che la prevenzione è la chiave per evitare alti livelli di umidità. Per evitarli usa un deumidificatore. Mettilo nelle stanze con alto livello di umidità come bagni e cucine e non dimenticare di far cambiare l'aria in casa.

I 5 vantaggi dell'avere un assorbiumidità in casa

Vantaggi di usare un assorbiumidità in casa.

Benefici-umidità-assorbitore-teaser
Leggi di più!

L'umidità in casa può diminuire. Ecco 4 modi per controllarla

Suggerimenti per diminuire l'eccesso di umidità in casa.

Umidità-casa-diminuire-teaser
Leggi di più!