Domande-frequenti-umidità-fase

Domande Frequenti

Tutti quello da sapere sull'umidità.

Trova le risposte a domande sull'umidità e sui deumidificatori, per esempio quale sia il livello di umidità ideale in casa, come scoprire un eccesso di umidità o come funziona un deumidificatore.

Quando l'eccessiva umidità non riesce a dissolversi, si concentra in luoghi freddi della casa, come finestre, stanze non riscaldate o pareti poco isolate. La condensa alle finestre è il primo segnale di eccessiva umidità e aumenta la percezione del freddo. Se non risolvi il problema dell'umidità in tempo, si potranno formare muffe, condensa alle finestre, carta da parati scrostata e bolle di vernice, odori di muffa o macchie gialle su vestiti e tessuti di pelle.

L'umidità può entrare dall'esterno, penetrando da finestre o porte aperte, fondamenta e pareti o da attività domestiche. In media, una famiglia di 3 persone produce 12 litri di acqua al giorno nell'aria con le attività quotidiane come cucinare, fare il bagno o la doccia, e riscaldare a gas. Durante la stagione fredda, quando isoliamo la casa dal freddo, intrappoliamo tutta umidità all'interno dell'abitazione.

Un deumidificatore è un dispositivo che favorisce il controllo dell'umidità. Il suo utilizzo garantisce un efficace aiuto contro l'eccesso di umidità, in quanto assorbe e neutralizza i cattivi odori per avere aria più pulita e una gradevole atmosfera in casa. Se ti stai chiedendo come ridurre l'umidità, un deumidificatore Ariasana è la scelta perfetta.

A seconda della dimensione della stanza e del livello di umidità, i nostri deumidificatori offrono l'aiuto ideale contro i problemi di umidità. Il deumidificatore Ariasana Perla è consigliato per piccole stanze fino a 10mq. Il dispositivo funziona con Power tab 2in1 (neutre) e Power tab 3in1 Aromaterapia. Per stanze da 20 a 40mq e umidità molto alta consigliamo il dispositivo Ariasana Aero 360°, il più efficace per i tuoi problemi di umidità. Diminuisce l'eccesso di umidità con il 40% di efficacia in più*. Si ricarica con una tab Aero 360°. Una pratica soluzione a prezzo accessibile è il deumidificatore Mini, per stanze fino a 20mq, e Maxi per stanze fino a 40mq. I Minifresh riducono l'umidità in spazi piccoli, come guardaroba, armadietti e scarpiere.

*riferito agli standard Henkel

Il deumidificatore inzia a funzionare immediatamente dopo l'assemblaggio quando la ricarica entra a contatto con l'umidità dell'aria. Grazie ai cristalli ultra-attivi della ricarica, i deumidificatori Ariasana rimuovono l'umidità nell'aria trasformandola in soluzione salina. Attraverso questo processo, la tab si riduce gradualmente di dimensione fino al completo scioglimento. I nostri deumidificatori sono sicuri, perchè non richiedono l'uso di elettricità. I deumidificatori Ariasana ti aiuteranno a ridurre gli eccessi di umidità e ad avere il giusto livello di umidità in casa.

Nessuno dei nostri deumidificatori è elettrico,in quanto non necessitano di elettricità. Ciò significa che non fanno rumore mentre contrastano i tuoi problemi di umidità! Sebbene non siano dispositivi elettrici, sono molto efficaci.

Il deumidificatore Ariasana può essere usato in ogni stanza per combattere l'eccessiva umidità. Questa può essere presente in ogni stanza, scantinato, bagno, cucina, cantina, garage, stanza da letto o soggiorno. Dal momento che non necessitano di elettricità possono essere usati in camper, autocaravan, barche e case delle vacanze. I nostri deumidificatori controlleranno l'umidità in ogni stanza.

Per una miglior efficienza dovresti sistemare il deumidificatore Ariasana almeno a 10cm dalle pareti. Ciò assicura la circolazione dell'aria attorno al dispositivo, necessaria per l'assorbimento. E' consigliabile tenere il deumidificatore fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Inoltre, è importante non collocarlo vicino a fonti di calore che ne comprometterebbero le prestazioni.

A seconda del tipo di deumidificatore, questo può essere collocato in diverse stanze per combattere l'umidità. Ariasana Aero 360° e Maxi sono dispositivi adatti a stanze di 20 o di 40mq, a seconda del livello di umidità e della temperatura della stanza. Il deumidificatore Ariasana Perla controllerà l'umidità in stanze fino a 10mq. In caso di eccessiva umidità in spazi piccoli, come guardaroba, armadietti e scarpiere, la soluzione perfetta sono i Minifresh. I deumidificatori Ariasana sono lo strumento ideale per combattere l'eccessiva umidità in casa. Devi solo decidere in quale stanza collocarlo e scegliere il dispositivo migliore.

Tutti i nostri deumidificatori possono essere collocati in bagno per combattere l'umidità. Sebbene il prodotto aiuti ad eliminare l'umidità in generale, non eviterà che il bagno si riempia temporaneamente di vapore durante o dopo una doccia o un bagno. Tuttavia, preverrà la formazione di odori in bagno e assorbirà l'eccesso di umidità dopo le tue attività di tutti i giorni.

Se stai usando Ariasana Aero 360° per controllare l'umidità, le prime gocce cadranno entro 12 ore, a seconda del livello di umidità e temperatura della stanza. La tab di ricarica dura fino a 3 mesi in una stanza di 20mq. Se stai usando Ariasana Perla per liberarti dell'umidità, le prime gocce saranno visibili entro 24 ore, a seconda del livello di umidità e temperatura della stanza. Una ricarica tab per questo dispositivo dura fino a 2 mesi in una stanza di 10mq. L'uso continuo di entrambi i dispositivi garantirà il perfetto benessere in casa.

A seconda del tipo di deumidificatore utilizzato, le tab dureranno da 2 a 3 mesi. Se stai usando Ariasana Aero 360°, la tab durerà 3 mesi in una stanza fino a 20mq. Se stai usando Ariasana Perla, la tab durerà per 2 mesi in una stanza fino a 10mq. In entrambi i casi, la durata delle tab dipenderà dal livello di umidità e dalla temperatura della stanza.

La ricarica del deumidificatore rimuove l'umidità dell'aria trasformandola in una soluzione salina. Durante il processo, la tab si ridurrà gradualmente di volume fino a dissolversi e la soluzione si raccoglierà nella vaschetta. Di solito ci vogliono 3 mesi per le tab Aero 360° e 2 mesi per le Power Tab (a seconda del livello di umidità e temperatura della stanza). Per assicurare un'efficienza non-stop, il nostro dispositivo Aero 360° ha un indicatore per il cambio della ricarica e quando il livello della soluzione arriverà alla riga rossa, dovrai cambiare la ricarica.

Quando la tab sarà completamente sciolta e la vaschetta sarà piena dovrai svuotare la soluzione nel water. Si raccomanda di non riutilizzare il liquido per altri usi domestici. Per comodità e sicurezza, il dispositivo Aero 360° ha uno speciale beccuccio per svuotare la vaschetta: aprilo e versa la soluzione nel water. Pulire il beccuccio se necessario.

Gli odori di muffa in stanze chiuse sono la conseguenza di eccessiva umidità. Per migliorare l'atmosfera della stanza ed eliminare l'odore sgradevole raccomandiamo di usare i deumidificatori Ariasana. Se oltre a neutralizzare gli odori di muffa, vuoi avere un piacevole profumo in casa, raccomandiamo di usare Aromaterapia: le tab di ricarica profumate.

Per piccoli spazi come guardaroba, cassetti, armadietti e scarpiere, i Minifersh Ariasana sono ideali. Combattono l'umidità e rilasciano un profumo gradevole.

I Minifresh Ariasana sono deumidificatori monouso, che combattono l'umidità e rilasciano un profumo gradevole. Riducono l'eccessiva umidità in piccoli spazi come guardaroba, armadietti e scarpiere, prevenendo la fuoriuscita di acqua e mantenendo al sicuro i tuoi oggetti. Per utilizzarle, rimuovi la busta dalla confezione e collocala con la parte bianca in alto o appendila nel luogo desiderato. Evita il contatto della parte bianca con gli abiti. La busta inizia a funzionare non appena la confezione viene aperta. L'acqua rimane nella busta e si trasforma in gel. Quando tutto il contenuto del sacchetto è diventato gel, sostituiscilo e getta il sacchetto usato.

Potrebbe interessarti anche

Scopri il livello ideale di umidità per la tua casa

L'umidità è importante per il tuo benessere.

Perfetto-livello-umidità-teaser
Leggi di più!

Aero 360°

La miglior soluzione per combattere l'eccessiva umidità in casa.

aero-360-umidità-assorbitore-teaser
Leggi di più!

5 motivi per i quali nella tua casa c'è un eccesso di umidità

Scopri cosa provoca l'umidità nella tua casa.

Cause-eccesso-umidità-teaser
Leggi di più!